DEHNmonitor PQ - Visualisierung der Messdaten im Niederspannungsnetz
DEHNrecord SD

Intelligente. Conforme alle norme. Multifunzionale.

DEHNrecord Smart Device (SD) è l’apparato multifunzionale di misurazione e analisi per il monitoraggio della Power Quality nelle reti in bassa tensione. In questo modo, le tendenze e i problemi vengono rilevati in una fase iniziale, al fine di evitare danni e interruzioni a lungo termine. In accordo alla norma EN 50160.

Misurare, verificare, monitorare con DEHNrecord SD

​​​​​​

  • Misurazione della qualità della tensione secondo la norma EN 61000-4-30, classe A
  • Segnalazioni degli eventi nei casi di superamento dei valori limite in accordo alla norma EN 50160 nonché definizione di valori limite personalizzati
  • Misurazione delle sovratensioni permanenti di rete secondo la norma EN 50550 nonché delle sottotensioni
  • Misurazione dell’andamento del carico e della potenza
  • Collegamento di comunicazione flessibile tramite interfaccia Ethernet RJ45 (protocollo Modbus TCP/IP e MQTT 3.1)
  • Gestione efficiente dei dati basata sull'edge computing
  • Ingressi e uscite digitali integrati liberamente parametrizzabili
  • Vantaggi d’installazione grazie alla combinazione agli scaricatori di corrente di fulmine e di sovratensione tramite pettine di collegamento

Disturbi ed errori vengono individuati tempestivamente con DEHNrecord SD

Con l’apparato di misurazione ed analisi DEHNrecord SD, la misurazione di tutti i parametri rilevanti è semplicissima. Tutto ciò nel rispetto delle norme vigenti.

 

 

1 - alimentazione a 230 V AC oppure 24 V DC | Connessione tramite pettine di collegamento, quindi non è necessario nessun cablaggio e fusibile di protezione aggiuntivo 

2 - Indicatori di stato a LED 

3 - Interfaccia Ethernet RJ45 con protocollo Modbus TCP/IP e protocollo MQTT 3.1 per una comunicazione flessibile 

4 - Parametrizzazione basata su web 

5 - Involucro compatto a cinque unità 

6 - Installazione su guida profilata DIN 

7 - Connessioni per ingressi e uscite digitali 

8 - Connessioni per bobina di misurazione dell’andamento del carico e della potenza 

  • Power Quality con DEHN

    Industria, imprese, abitazioni: per tutti l’elettricità è fondamentale.

    Affinché le reti elettriche siano sicure e funzionino in modo efficiente, la qualità della tensione delle reti energetiche, la Power Quality, deve essere giusta. Allo stesso tempo, le reti elettriche stanno diventando sempre più suscettibili alle interruzioni. Ciò è dovuto principalmente al crescente numero di impianti di generazione decentralizzata e di consumo non lineare.

    Inoltre, il numero di apparecchiature elettroniche sensibili è in aumento. A causa della forte crescita di questi carichi non lineari, quali convertitori di frequenza, inverter, alimentatori, illuminazione pubblica a LED o anche colonnine di ricarica, provoca notevoli effetti di retroazione della rete. 

    Per un’azienda elettrica o per un gestore di reti elettriche è fondamentale fornire energia agli utenti in qualità adeguata e di farlo nel modo più affidabile possibile. La base per questo è l'uso di apparati di misurazione Power Quality in grado di fornire tutte le informazioni necessarie. Proprio per queste esigenze, DEHN ha sviluppato un apparato multifunzionale di misurazione e analisi conforme alla classe A. L’installazione capillare di DEHNrecord SD nella rete in bassa tensione permette un monitoraggio semplice e a prova di futuro, l'individuazione precoce di disturbi e malfunzionamenti nonché la prova in giudizio in caso di danni.  

  • Monitoraggio Power Quality in accordo alla EN 50160

    DEHNrecord SD può essere adeguatamente configurato tramite il server web integrato o tramite DEHNmonitor PQ.

    La norma EN 50160 “Caratteristiche della tensione fornita dalle reti pubbliche di distribuzione dell’energia elettrica" definisce e specifica le caratteristiche essenziali della tensione di rete nel punto di collegamento alla rete in normali condizioni di funzionamento. 

    Le caratteristiche della tensione di rete sono definite in relazione alla frequenza, all’ampiezza, alla forma della curva e alla simmetria delle tensioni di fase. Durante il normale funzionamento della rete, le oscillazioni di carico, i disturbi e il verificarsi di guasti, come p.es. cortocircuiti, provocano variazioni dei parametri. Misurando tutti i parametri rilevanti, DEHNrecord SD permette un monitoraggio semplice e pronto per il futuro, rilevando in anticipo guasti ed errori.

DEHNrecord SD: un apparato convincente

Una combinazione intelligente

L’apparato multifunzionale di misurazione e analisi DEHNrecord SD rileva in modo affidabile i guasti secondo la norma e può anche essere combinato facilmente e rapidamente con gli scaricatori per corrente di fulmine e limitatori di sovratensione nel luogo di installazione perfetto per le misure stazionarie.

Catalogo online

La migliore consulenza con un servizio assistenza completo

Serve aiuto? DEHN vi offre corsi di formazione, consulenze e altri servizi di assistenza su numerosi argomenti interessanti. 

Contact

Siamo a vostra disposizione

DEHN ITALIA S.p.A.

Tel. +39 0471 561300

back to top