DEHNcord – limitatore di sovratensione Tipo 2

Limitatore di sovratensione Tipo 2 a dimensioni ridotte e di facile installazione per Impianti di illuminazione LED.

Il nuovo limitatore di sovratensione di Tipo 2 (bipolare o unipolare) DEHNcord, dello specialista mondiale per la protezione da fulmini e sovratensioni DEHN, nesce per proteggere  illuminazioni esterne a led, sia da sovratensioni in seguito a fulminazione che da scariche elettrostatiche, una delle maggiori problematiche riscontrate per questo tipo di apparecchi di illuminazione. Con DEHNcord sono disponibili limitatori di sovratensione che possono anche essere installati in sistemi  quali p.es. cassette di connessione a utenze finali, canaline portacavi e sistemi sotto pavimentazione.

Grazie alla sua forma compatta, DEHNcord è adatto per installazioni la dove una protezione per utenze finali di Tipo 3 raggiunge i propri limiti a causa delle maggiori dimensioni.
Con DEHNcord è garantita la possibilità di realizzare con poco ingombro, una protezione da sovratensioni secondo quanto prescritto dalla norma. DEHNcord, in conformità alle norme è un SPD di Tipo 2, può essere quindi impiegato nel concetto di protezione a zone LPZ all’interfaccia 0B - 1 oppure maggiori.
Gli apparecchi soddisfano i requisiti della norma CEI EN 61643-11 e hanno in presenza di limitatori di corrente una tenuta al corto circuito Isccr di 25kAeff. La corrente impulsiva di scarica complessiva Itotal raggiunge 20 kA (8/20).
 

Nell’involucro compatto è stato integrato oltre alla segnalazione meccanica di funzionamento anche il dispositivo di sezionamento termico, il quale garantisce la continuità di servizio in caso di intervento.

DEHNcord, soprattutto in strette canaline portacavi, offre un grosso vantaggio d’installazione grazie ai cavi di connessione flessibili. Inoltre, la sua forma compatta  trova facilmente spazio in qualsiasi luogo d’installazione.
DEHNcord  è un limitatore di sovratensione con alta capacità di adeguamento a sistemi d’installazione esistenti. DEHNcord significa dunque: sicura protezione dell’utenza finale con minimo impegno di spazio e di tempo di installazione.

DEHN, marchio leader del mercato, è il simbolo di un’attività imprenditoriale a gestione famigliare, operante a livello mondiale nel settore elettrotecnico, con circa 1.600 impiegati in tutto il mondo; offre prodotti e soluzioni del tutto innovativi, unitamente a servizi a tutto campo, nel settore dei sistemi di protezione contro i fulmini e  sovratensioni, nonché apparecchiature di protezione.
DEHN incentra la sua attività professionale sui sistemi di protezione per impianti tecnologici per gli edifici, nel settore del trasporto, delle telecomunicazioni e nel settore dei processi produttivi, nel settore fotovoltaico e delle turbine eoliche  ecc. La continua crescita  dell’azienda si basa su oltre 100 anni di  solida tradizione ed esperienza  nonché su ambiziosi standard di qualità e su una strategia imprenditoriale costantemente focalizzata sulle esigenze dei clienti e del mercato globale.

back to top